Studio architettura, ristrutturazioni, design Studio architettura Velletri

I progetti di Architettura e Design che seguono sono una selezione delle proposte progettuali susseguitesi durante anni di attività professionale e concorsi di architettura, anche internazionali, dello studio.

Per praticità vengo presentati suddivisi in tre categorie: progetti di architettura, progetti d’interni e design.


Progetti di architettura

L’ architettura è il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi raggruppati sotto la luce”

Le Corbusier

Il progetto di architettura generalmente inteso alla scala urbana o di lotti di minore entità, ma comunque riguardante la definizione di nuove volumetrie.

Questa galleria di progetti riguarda ristrutturazioni che coinvolgono anche la parte esterna dei fabbricati ovvero la pianificazione di interi quartieri.

Stai cercando progetti di architettura riguardanti specificamente l’edilizia del legno? Ti consiglio allora la selezione di abitazioni studiate appositamente per questa tipologia costruttiva.

Segui il seguente link per accedere alla pagina.


Progetti d’interni

Meravigliosa ventura quella degli architetti, concessa da Dio: costruire la Sua casa e costruire per gli uomini, nella Sua ispirazione, la loro casa, il tempio della famiglia.

Giò Ponti

Per definire un progetto di “interni intendiamo più spesso il rinnovamento sistematico dell’arredo o una nuova disposizione degli ambienti atta a conformare una nuova percezione dello spazio.

In entrambi i casi si viene a creare una nuova identità del luogo vissuto tutti i giorni, il “tempio della famiglia”.


Design

Design è anche guardare gli oggetti di tutti i giorni con occhio curioso

Vico Magistretti

Il design può definire uno stile, un’idea concettuale espressa in piccoli oggetti di arredo o utensili d’uso comune, dal cucchiaio alla città per citare Ernesto Nathan Rogers.

Nella mia personale concezione di Design la funzione e la forma si fondono per definire la materia.